• Mobile: +393386330768

Recensioni film in sala e ultime uscite

Con il libro, diventato best-seller in poche settimane, 50 Sfumature di Grigio sta per tornare a far parlare di sè con la rappresentazione cinematografica. Il film, di sicuro uno tra i più attesi dell'anno, è il primo di tre ed è ispirato ai romanzi erotici della scrittrice Erika Leonard James. Avrà lo stesso successo del libro?

21 Gen

Hungry Hearts

Il film di Saverio Costanzo ci presenta una vicenda attuale in cui la dieta vegana viene messa in discussione quando viene seguita da persone in stato di gravidanza o da neonati.

A mio parere il miglior Clint Eastwood da Million Dollar Baby, questo American Sniper è un biopic sul "più letale cecchino della storia americana". 160 uccisioni confermate per un totale di 255 supposte fanno di Chris Kyle un eroe di guerra.

Lo stile che è un principio astratto. Può incarnarsi nei dettagli, oppure venire suggerito da una visione d’insieme. David Fincher ha un suo stile. E vedendo il suo desaturato asettico, che ti fa sembrare linda e pulita anche una catapecchia piena di aggeggi, ecco, sai con chi hai a che fare. Un film da vedere assolutamente.

Katniss Everdeen si trova nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

04 Nov

Interstellar

Se siete tra coloro che, come me, avevano apprezzato Gravity di Alfonso Cuaròn, vi innamorerete di Interstellar di Christopher Nolan. Mentre Gravity è stato breve e conciso, lasciando i limiti dell’universo all’immaginazione dello spettatore, Interstellar è più lungo e dettagliato (168 minuti che scivolano via senza accorgersene), ma mai noioso e prolisso. E’ una bellissima avventura spaziale con un pizzico di surreale e onirico, pur rimanendo sempre radicato alla realtà.

Ad oggi, Guardiani della Galassia ha un incasso globale di 650 milioni di dollari, destinato ancora a salire e forse, per una volta, non ci dispiace poi così tanto. Guardiani della Galassia è un film che è buono da vedere, incredibilmente vivace, giusto e scritto nella maniera buona per farsi apprezzare da un pubblico molto vasto. Insomma, alla fine il trucco era semplice, fare un cinecomics, cercando di non fare un cinecomics. Contraddizione? Non credo, perchè questo film funziona bene.

Dopo "Training Day", "The Equalizer" riunisce Denzel Washington e il regista Antoine Fuqua. Solitario, per sua natura allergico alle regole, talvolta violento, ma sempre con sentimento. È l’identikit dell’eroe americano, un po’ schizofrenico certo, fondamentalmente un “passivo aggressivo”, eppure difficile da non amare.

Stiamo lavorando su

Assistenza online :

95%
Corsi on line :
85%

Contatti