• Mobile: +393386330768

Everest

recensione-everest In evidenza recensione-everest recensione-everest
23 Set

Everest In evidenza

(1 Vota)

L’Everest ha sempre rappresentato una meta e una conquista irraggiungibili dai più, un sogno, un’immagine fantastica che sembra appartenere più al cielo che a questa terra.

Da quasi un secolo, molti scalatori, tra i più esperti al mondo, tentano di raggiungere la vetta, affrontando pericoli immani e situazioni drammatiche oltre ogni limite.

Il film di Baltasar Kormakur ci racconta le vicende della spedizione del 1996, quando due gruppi di scalatori si unirono per affrontare il grande gigante bianco, spinti, non solo da un forte desiderio di conquista, ma anche dal desiderio di mettere alla prova il loro coraggio.

L’esito fu nefasto per alcuni partecipanti, date le condizioni atmosferiche avverse e gli innumerevoli pericoli che si presentavano all’improvviso, tra tempeste di neve, slavine, ghiacciai e profondi burroni che avrebbero intralciato qualsiasi accesso umano.

“Everest” è la narrazione di un’impresa storica e delle vicende umane dei protagonisti che si intrecciano con la loro fantastica avventura. Interpreti: JASON CLARKE, JOSH BROLIN, JOHN HAWKES, ROBIN WRIGHT, MICHAEL KELLY, SAM WORTHINGTON, KEIRA KNIGHTLEY, EMILY WATSON e JAKE GYLLENHAAL.

Sceneggiatura dei due premi Oscar: WILLIAM NICHOLSON e SIMON BEAUFOY.

Un film di tensione continua, appassionante, avvincente come non mai, con scene e paesaggi mozzafiato, talmente reali e resi ancora più a portata di mano dallo schermo 3D, che riescono a coinvolgere totalmente lo spettatore e che resteranno nella memoria.

Da non perdere.

Everest - esce nei cinema italiani Giovedì 24 settembre 2015.


Letto 1415 volte Ultima modifica il Giovedì, 29 Ottobre 2015 23:50
  • 1 commento

    • jacopo inviato da jacopo Giovedì, 24 Settembre 2015 11:17

      la spedizione risale al 96

      Link al commento

    Lascia un commento

    Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
    Codice HTML non è permesso.

    Stiamo lavorando su

    Assistenza online :

    95%
    Corsi on line :
    85%

    Contatti