• Mobile: +393386330768

Cinquanta sfumature di grigio

recensione 50 sfumature di grigio In evidenza recensione 50 sfumature di grigio recensione 50 sfumature di grigio
12 Feb

Cinquanta sfumature di grigio In evidenza

(1 Vota)

Con il libro, diventato best-seller in poche settimane, 50 Sfumature di Grigio sta per tornare a far parlare di sè con la rappresentazione cinematografica. Il film, di sicuro uno tra i più attesi dell'anno, è il primo di tre ed è ispirato ai romanzi erotici della scrittrice Erika Leonard James. Avrà lo stesso successo del libro?

Composto da attori scelti dalla stessa autrice, per essere il più conformi possibili alle descrizioni dei personaggi e quindi all'idea che le lettrici si sono fatte di loro. Jami Dornan interpreterà Christian Grey, il plurimiliardario super-sexy e con una spiccata indole dominatrice, mentre Dakota Johnson sarà Anastasia Steele, Ana per gli amici, timida ed inesperta giornalista, pronta ad intraprendere nuove esperienze lavorative e sentimentali.

La trama potrebbe sembrare quella di una classica storia d'amore, ma gli intermezzi piccanti la rendono tutt'altro che banale. Anastasia Steele è una studentessa americana come tante altre, quando si trova a dover intervistare l'affascinante e ricchissimo Mr Grey di cui si invaghisce. Convinta di non essere ricambiata ritorna alla solita routine, fin quando il misterioso miliardario compare improvvisamente nel negozio di ferramenta dove lavora part-time. Da quel momento i due iniziano a frequentarsi, ma alle condizioni di Christian, il quale ha delle manie di controllo sviluppate in seguito ad un'infanzia particolarmente difficile. Anastasia, vinta dall'amore che prova, riesce a scacciare i pregiudizi ed i timori e ad aprirsi ai suoi desideri più segreti.

La critica in partenza non è stata particolarmente favorevole: si è molto discusso sui ‘solo’ undici minuti di scene hot sui cento totali della durata del film. Secondo alcuni spoiler emersi negli ultimi tempi, il primo intreccio tra i due personaggi non avverrebbe prima del quarantesimo minuto, quindi quasi alla metà della pellicola. Questo sarebbe un duro colpo per le amanti delle pagine con descrizioni erotiche e sensuali dei diversi giochi che avvengono tra i due, molto frequenti nel primo libro della serie.
Nonostante ciò i biglietti delle prevendite sono già in gran parte esauriti, e si prospettano incassi record in gran parte dei Paesi del mondo.

50 sfumature di grigio - esce nei cinema italiani giovedi 12 febbraio 2015.


Letto 1192 volte Ultima modifica il Venerdì, 13 Febbraio 2015 12:00
  • Lascia un commento

    Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
    Codice HTML non è permesso.

    Stiamo lavorando su

    Assistenza online :

    95%
    Corsi on line :
    85%

    Contatti