• Mobile: +393386330768

Batman vs Superman: dawn of justice

recensione-batman-vs-superman In evidenza recensione-batman-vs-superman recensione-batman-vs-superman
24 Mar

Batman vs Superman: dawn of justice In evidenza

(0 Voti)

È probabilmente uno dei film più attesi non solo del mese di marzo, ma dell'anno intero: stiamo parlando di Batman v Superman: Dawn of Justice, la nuova pellicola DC Comics firmata Zack Snyder che arriverà nei cinema italiano mercoledì 23 marzo

In Batman v Superman: Dawn of Justice vedremo due dei più amati supereroi della DC Comics fronteggiarsi l'un l'altro. Il motivo? Semplice: Superman ha accumulato tanto di quel potere da potere essere assimilabile ad un vero e proprio dio, senza però alcun controllo. Questo dominio incontrastato e quasi assoluto rischia di avere ripercussioni negative non solo sulla popolazione di Metropolis, ma sul mondo intero.

Per questo motivo Batman, l'oscuro vigilante di Gotham City, deciderà di dichiarare guerra al salvatore della cittadina statunitense. Mentre il mondo tenterà di capire qual è il supereroe di cui ha davvero bisogno, una nuova potente minaccia si abbatterà sul pianeta Terra, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

Con Batman v Superman: Dawn of Justice, la DC Comics continua a percorrere il sentiero tracciato dalla Marvel portando sul grande schermo tutti i più grandi eroi dei suoi fumetti. Un percorso intrapreso nel 2013 con L'Uomo d'Acciaio e che raggiungerà le vette più alte nel 2017 con l'uscita del primo episodio del crossover Justice League, dove molti dei supereroi che più amiamo si uniranno per combattere insieme un nemico decisamente più potente delle loro singole forze.

Batman v Superman: Dawn of Justice, con questo fronteggiarsi dei due amatissimi supereroi, segna in tal senso una transizione davvero interessante tra il primo e il terzo film. L'idea – che non prende le mosse da un singolo fumetto ma è il frutto di diversi spunti colti nel mondo DC Comics – è venuta al regista Zack Snyder alla fine delle riprese de L'Uomo d'Acciaio.

Un cast stellare quello scelto da Zack Snyder per il suo Batman v Superman: Dawn of Justice. Nei panni del supereroe di Metropolis ritroviamo Henry Cavill, mentre il ruolo di Batman è affidato nientemeno che a Ben Affleck. Lex Luthor è interpretato da Jesse Eisenberg, mentre Gal Gadot veste i panni di Wonder Woman. Ezra Miller, Ray Fisher e Jason Momoa interpretano infine Flash, Cyborg e Aquaman: li rivedremo in Justice League.

 

Batman v Superman: Dawn of Justice distribuito da Warner Bros.

Da non perdere.

Batman v Superman: Dawn of Justice - esce nei cinema italiani Mercoledi 23 Marzo 2016.


Letto 1157 volte Ultima modifica il Venerdì, 06 Maggio 2016 20:49
  • Lascia un commento

    Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
    Codice HTML non è permesso.

    Stiamo lavorando su

    Assistenza online :

    95%
    Corsi on line :
    85%

    Contatti