• Mobile: +393386330768

Le leggi del desiderio

recensione le leggi del desiderio In evidenza recensione le leggi del desiderio recensione le leggi del desiderio
02 Mar

Le leggi del desiderio In evidenza

(1 Vota)

Ritorna al cinema Silvio Muccino con un film di cui è protagonista, regista e co-sceneggiatore per una storia che è un mix di escalation verso il successo, di psicologia di massa lanciata come slogan e di sentimenti mal celati che, alla fine, riescono ad avere il sopravvento su tutto e su tutti.

Giovanni Canton è un giovane scrittore che, all’improvviso, ottiene un enorme successo con un libro che vuole essere una guida alla realizzazione personale di ogni essere umano che, secondo l’autore, non deve rinunciare nel modo più assoluto ai propri desideri il più delle volte nascosti ed inconfessabili e lottare con tutte le forze per realizzarli.

Durante le interviste a tutto campo organizzate dallo stesso scrittore, vengono scelte tre persone, diversissime tra loro, che dovranno cimentarsi nella faticosa conquista del successo, cambiando  personalità e modo di vivere ed esternando, così, (finalmente) la loro vera identità.

Naturalmente, le conseguenze saranno imprevedibili e coinvolgeranno il mondo familiare e lavorativo, ma, alla fine, i sentimenti avranno la meglio e riusciranno a prevalere.

Il film è molto originale e si avvale di ottimi attori: dallo stesso Muccino a Nicole Grimaudo, a Maurizio Mattioli, a Carla Signoris, a Luca Ward.

Non mancano  spunti comici e situazioni imbarazzanti  dal momento che si tratta di episodi che coinvolgono personaggi portati alla ribalta da una vita ordinaria e di metodica routine.

Come confessa lo stesso regista, si tratta di “una commedia romantica dove il cuore e le emozioni vere alla fine soppiantano le pirotecniche acrobazie del protagonista”

Da non perdere.

Le leggi del desiderio - esce nei cinema italiani giovedi 26 febbraio 2015.


Letto 1372 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Marzo 2015 12:33
  • Lascia un commento

    Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
    Codice HTML non è permesso.

    Stiamo lavorando su

    Assistenza online :

    95%
    Corsi on line :
    85%

    Contatti